the gazette

j-rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyDorian
     
    .

    User deleted


    Oggi mi è ricapitato di ascoltare una canzone dei the gazette,gruppo j-rock giapponese,e visto che ci sono la posto anche qui -mi ricordavo di non aver mai visto nulla di giapponese in questa sezione- e visto che bazzico spesso e volentieri fra manga e anime e giappone in generale ho pensato,perchè no?
    eccovi qui una breve biografia presa da wiki visto che sono troppo pigra per scriverla :

    the GazettE (ガゼット Gazetto?) sono un gruppo j-rock giapponese appartenente al filone del visual kei. Sono sotto contratto con la Sony Music Entertainment Japan e sono tra i più influenti pionieri della scena Visual kei, e soprattutto del rock giapponese, in tutto il mondo.

    Si formano nel marzo del 2002 e nell'aprile dello stesso anno pubblicano il loro primo singolo, Wakaremichi.
    Nel 2003 il batterista Yune viene sostituito da Kai e nello stesso anno il gruppo firma un contratto con la casa discografica PS COMPANY: da lì in poi il gruppo si esibirà in continui concerti, e la sua fama tenderà a salire senza soste.
    Nel settembre 2004 esce il loro primo album, Disorder, e agli inizi del 2006, quando sono già un gruppo molto popolare in Giappone, esce il loro secondo album, NIL. Il 4 luglio del 2007 è uscito il loro terzo album, Stacked Rubbish.
    Nel 2008 i the GazettE hanno inciso e distribuito due singoli: Guren a febbraio e Leech a novembre; nel 2009 hanno pubblicato il singolo Distress and Coma e il loro quarto album di studio intitolato DIM.
    Divenuti degli "Idol", nel 2010 i GazettE riprendono instancabili le registrazioni di due nuovi singoli: Before I Decay e Shiver, di cui quest'ultimo diventa l'opening della seconda stagione di Kuroshitsuji, anime giapponese di notevole successo tra le folle di fan del gruppo.
    Nel maggio del 2011 esce il nuovo singolo Vortex, il 31 agosto Remember The Urge e il 5 ottobre il loro quinto album chiamato TOXIC.
    Il 28 agosto 2012 è uscito il loro sesto album registrato in studio, DIVISION.


    vi metto la canzone che ho trovato nei meandri nel mio i-pod:

    Filth in the Beauty
    (vi ho messo il link perchè il video una volta inviato il post non lo caricava O.o')

    non so come la pensate voi sulla musica del sol levante,però personalmente trovo che alle chitarre siano dei grandi,con quelle mani sono geneticamente predisposti per suonare bene -ovviaente ci sono anche i **** che fanno successo per niente ma quello è ovunque...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    no, ce n'è di roba giappo, solo che sta più indietro perchè son discussioni più vecchie e dove nessuno commenta molto :)
    ho spostato la disc assieme alle altre :)
     
    Top
    .
  3. LadyDorian
     
    .

    User deleted


    uh allora non ho guardato bene! XD
     
    Top
    .
2 replies since 16/8/2012, 10:55   73 views
  Share  
.